News
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Prev Next

Ricevimento Genitori A.S. 2018-2019

Si pubblica in allegato l'orario di ricevimento dei genitori per l'A.S. 2018/2019. I docenti che in...

Leggi tutto

Orario docenti 15/10/2018

Orario dei docenti valido dal 15 ottobre 2018

Leggi tutto

FSE - Elenco personale ATA disponibile

In relazione al progetto FSE "A scuola di Competenze" (Codice identificativo Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-100) si pubblica...

Leggi tutto

Orario classi dal 1° ottobre

Si pubblica in allegato l'orario delle classi valido dal 1° ottobre 2018

Leggi tutto

Nomina RUP progetto PON "A scuola d…

Il Dirigente Scolastico determina di assumere l’incarico di Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) per il progetto...

Leggi tutto

Pubblicazione elenco disponibilità perso…

Pubblicazione dell'elenco del personale amministrativo-contabile perla realizzazione del progetto FESR "A scuola il futuro è...

Leggi tutto

Piano di lavoro annuale 2018/2019

In allegato si pubblica il piano di lavoro annuale 2018/2019

Leggi tutto

Orario docenti 18/09/2018

Orario dei docenti valido dal 18 al 22 settembre 2018

Leggi tutto

Welcome to Automation

BlazehunterUn gruppo di studenti dell'ITIS Jannuzzi, dopo aver superato le selezioni del centro sud svoltesi a Napoli a marzo, ha partecipato alle finali del concorso "Welcome to Automation" indetto da Balluff Automation e tenutosi in occasione della Fiera SPS IPC Drives Italia di Parma (dal 23 al 25 maggio).
Il gruppo composto dagli alunni di 4AI Colucci,

Di Corato, Gissi, Pomarico, Quacquarelli, Santo e dal Prof. Barbarossa si è confrontato con gli altri 9 finalisti provenienti dalle selezioni del centro sud e del centro nord.

 

Il progetto che è stato presentatao, denominato "Blaze Hunter", è un sistema per il monitoraggio degli incendi boschivi ed è composto da unità satellite dotate di GPS e sensori per l'individuazione dei focolai ed una stazione centrale per il rilevamento degli allarmi che, in caso di attivazione, è in grado di attivare in modo automatico un drone per verificare l'entità e l'estensione dell'eventuale incendio. Completano il sistema un sito web, sia in versione desktop che mobile, corredato da un'app Android, che mostra la mappa con l'ubicazione esatta delle unità satellite e lo stato delle stesse.

La giuria, composta da docenti universitari dell'Università di Parma, manager ed ingegneri delle più autorevoli Aziende del comparto IOT ed Automazione Industriale quali UCIMU, ANIE, COMAU, INTELLIMECH, FESTO, RANDSTAD e SEW, ha selezionato i tre progetti vincitori: lo Jannuzzi con "Balze Hunter" è sul podio!

La comunicazione del piazzamento finale sarà ufficializzata in occasione della Fiera Biennale della Macchina Utensile (Bi.Mu.) che si terrà a Milano in ottobre. 

Blazehunter