News
  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Calendario Scolastico 2018/2019

Inizio lezioni: 14 settembre 2018 Termine lezioni: 8 giugno 2019 Sospensione lezioni nei giorni: Oltre che per le festività nazionali,...

Leggi tutto

Determina manifestazione interesse FESR

Si pubblica in allegato la determina del D.S. relativa all'avviso di indagine di mercato per...

Leggi tutto

Verbale incontro RSU 15-06-2018

Si pubblica in allegato il verbale dell'incontro con l'RSU del 15 giugno 2018

Leggi tutto

XXXVI Trofeo Ciclistico "Jannuzzi"

GC201801Torna la gara ciclistica dell'ITIS Jannuzzi, dopo 11 anni di assenza, con pieno successo di pubblico e di partecipazione.
QUI, in esclusiva assoluta, l'arrivo in volata del mitico prof. Nicola Cirulli.
La storica gara giunge così alla 36^ edizione disputata, tra la sorpresa degli attuali studenti che vi assistevano per la prima volta.

 

L'organizzazione è stata difficile e laboriosa, perchè richiedeva il coinvolgimento di diversi Enti istituzionali, dal comune di Andria, alla Provincia e alla Regione. 

Tuttavia le difficoltà sono state pienamente superate grazie alla stretta collaborazione di un team organizzativo di docenti, guidati dai due insegnanti di scienze motorie Giuseppe Cipri e Giovanne De Rocco.

La gara si è svolta sabato 26 maggio, preceduta da un giro dimostrativo per le strade di Andria. Partenza e arrivo davanti all'ingresso dell'ITIS Jannuzzi, dopo aver percorso via Trani con andata e ritorno, per un totale di 16 km.
Alla partenza si presentava un plotone di ben 66 corridori, composto da studenti e studentesse, docenti e personale scolastico, a dimostrazione della piena socializzazione tipica dell'evento. Grande l'entusiasmo che accompagnava i partecipanti, agguerriti come non mai.

GC201802
Il via veniva dato dalla madrina della manifestazione, la prof.ssa Antonia Gissi, e dopo circa mezz'ora di grande fatica per il caldo ed il percorso di ritorno in salita, giungevano al traguardo i primi due ciclisti distanziati da un solo secondo: Giuseppe Spiriticchio, vincitore assoluto della gara, e Pasquale Selvarolo già Campione Regionale di corsa campestre, convocato nella squadra nazionale.
A seguire arrivavano man mano gli altri corridori, in modo sgranato e con un certo distacco tra loro, secondo una composizione tipica degli arrivi in salita.
Grande tifo da parte del pubblico che assiepava l'arrivo sui due lati, un pubblico numeroso composto prevalentemente dagli studenti dell'ITIS e dai loro professori.
L'entusiasmo maggiore era riservato all'arrivo dei docenti in gara e del personale scolastico.

GC201801

Il primo dei ciclisti "maturi" al traguardo è stato Carmine Fasciano, 4° posto in assoluto. L'ultimo dei ciclisti giunti all'arrivo è stato il prof. Nicola Cirulli, numero 1 di cartellino in gara, che però è stato ugualmente premiato con un'enorme coppa per il suo stile e la sua simpatia.
La premiazione si è svolta nell'Aula Magna "Ing. Giuseppe Valente", alla presenza del Dirigente Scolastico, dott.ssa Fortunata Terrone, e di tutto il pubblico che la sala riusciva a contenere. La Dirigente ha ringraziato quanti si sono adoperati per la difficile organizzazione: le autorità locali, la Polizia municipale, i docenti e il personale dell'Istituto e l'associazione ciclistica del sig. Abbruzzese che ha garantito lo svolgimento della manifestazione.
Tanti applausi per tutti i premiati e specialmente per la vincitrice Nicole Goranova, di sola prima classe.
Hanno ricevuto coppa e medaglie i primi classificati delle categoria bici da corsa e mountain bike, sia tra gli studenti che tra i più grandi.
Al termine, tra l'entusiasmo generale, è stato dato l'appuntamento al prossimo anno, affinchè si rinverdisca definitivamente uno degli eventi più tradizionali del nostro Istituto, quello della gara ciclistica.

GC201803 

 QUI il video della cerimonia di premiazione

Partecipanti: 66 complessivamente.

Vincitore trofeo maschile: Giuseppe Spiriticchio (25’ 45’’) classe 5AE
Vincitrice trofeo femminile: Nicole Goranova (42’ 16’’) classe 1CI

Classifiche:

MTB maschile biennio:
1° - Nicolas Dell’Olio (31’ 54’’)
2° - Giuseppe Stilavato (32’ 4’’)
3° - Luca Ardito (36’ 16’’)

MTB maschile triennio:
1° - Antonio Lemma (33’ 6’’)
2° - Daniele Larossa (33’ 26’’)
3° - Davide Quacquarelli (33’ 37’’)

Corsa maschile biennio:
1° - Marco Adolfo Lampitelli (26’ 50’’)
2° - Giuseppe Di Cosmo (27’ 35’’)
3° - Davide Bevilacqua (30’ 58’’)

Corsa maschile triennio:
1° - Giuseppe Spiriticchio (25’ 45’’)
2° - Pasquale Selvarolo (25’ 46’’)
3° - Riccardo Scaringella (28’ 32’’)

MTB femminile biennio:
1° - Nicole Goranova (42’ 16’’)

Corsa docenti maschile:
1° - Prof. Domenico Filannino (29’ 09’’)
2° - Prof. Giuseppe Rinaldi (35’ 18’’)
3° - Prof. Fabrizio Granieri (43’ 5’’)

Corsa personale ATA:
1° - Carmine Fasciano (27’ 15’’)
2° - Riccardo Cannone (35’ 20’’)