OrientaITIS

OrientaITISNotizie e opportunità per gli studenti dell'ITIS "Jannuzzi", a cura della prof.ssa Silvia Bonsi, che riguardano il mondo del lavoro e la prosecuzione degli studi universitari.

Criteri formazione classi

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del giorno 14 gennaio 2015, con delibera n. 3, all'unanimità ha indicato i seguenti criteri per la formazione delle classi:

1. omogeneità dei diversi livelli di profitto da distribuire equamente nelle varie classi;
  2. ripartizione equa delle votazioni di licenza media nelle singole Classi Prime;
  3. il numero massimo di alunni per classe non deve superare 32;
  4. nella formazione delle Classi Terze, in caso di esubero, si terrà conto prioritariamente della provenienza degli alunni dalla stessa specializzazione; quindi le richieste degli alunni di altre specializzazioni: quelle degli alunni meritevoli precederanno le altre.

Colloqui individuali per l'Orientamento

Ogni Sabato, dalle ore 09.00 alle ore 11.00, la prof.ssa Francesca Di Bari, docente responsabile dell’Orientamento, sarà a disposizione dei genitori che vorranno effettuare una visita della scuola ed avere maggiori chiarimenti sugli indirizzi di studio.

Per informazioni telefonare al numero 0883 599941, oppure utilizzare l'indirizzo email della prof.ssa Francesca Di Bari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ministage orientativi 2015

Il 20 e il 22 gennaio 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si svolgeranno presso i laboratori del nostro Istituto i "ministage orientativi" rivolti agli studenti delle scuole medie. Si terranno lezioni pratiche dimostrative inerenti le specializzazioni di Informatica, Meccanica ed Elettronica. Per partecipare rivolgiti al docente responsabile dell'orientamento della tua scuola oppure contatta la prof.ssa Francesca Di Bari (tel. 0883 599941 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ).

Open Day 2015

Logo ITISDomenica 25 gennaio 2015, a partire dalle ore 09.00, presso l'ITIS "Jannuzzi" di Andria si terrà l'Open Day 2015.
Questo evento permetterà a tutti gli interessati (genitori e studenti) di visitare il nostro istituto ed esaminarne l'Offerta Formativa.
Sarà possibile visitare i laboratori di Chimica, Fisica, Disegno, Lingue, CAD, Informatica, Meccanica ed Elettronica ed apprezzare le numerose iniziative didattiche (curriculari e non) attivate dal nostro Istituto.

La scuola rimarrà aperta anche sabato 31 gennaio 2015 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.